Archivio Eventi 2014

Cene e pranzi commentati nei ristoranti di Copenhagen

Confermata per tutto il 2014 l’iniziativa del Consorzio “i Vini del Piemonte”, che ogni mese porterà un produttore di Barolo a presentare i propri vini presso tre esclusivi ristoranti di Copenhagen.

In seguito allo straordinario successo che le cinque edizioni del “Barolo & Friends Event” hanno riscosso a Copenhagen negli ultimi anni e dopo un primo ciclo di cene con i produttori di Barolo nei tre ristoranti dello chef italiano Elvio Milleri, il Consorzio “i Vini del Piemonte” rilancia l’iniziativa “Following the Wine Trails of Piemonte”, con lo scopo di mantenere vivo l’interesse del pubblico danese, consolidando la presenza del vino piemontese tra i vertici dei consumi locali.

Proseguono dunque gli appuntamenti che, per tutto il 2014, consentiranno ai produttori del Consorzio di presentare un Barolo e altri grandi vini della propria produzione presso uno dei tre esclusivi ristoranti di Elvio Milleri: Era Ora, il primo ristorante italiano stellato della Scandinavia, la biotrattoria Ché Fè e L’Altro, tutti posizionati in luoghi strategici della città e con un’eccellente clientela. Ogni mese, a partire da marzo, sono in programma due cene e un pranzo presso Ché Fè e L’Altro, mentre gli appuntamenti al ristorante stellato Era Ora prenderanno il via a settembre 2014.

Oltre a rappresentare un’importante ed esclusiva occasione promozionale, le cene potranno fornire ottime opportunità commerciali: i produttori avranno infatti la possibilità di vendere direttamente i propri vini sul posto o di ricevere ordini di acquisto, in collaborazione con i loro importatori.

Il Consorzio “I Vini del Piemonte” affiancherà i ristoranti supportandoli nella promozione delle cene attraverso l’invio di newsletter indirizzate ai winelover danesi.

Per aderire all’iniziativa non sarà richiesta alcuna quota di adesione: i costi a carico del produttore saranno le sole spese vive di trasferta (ad esclusione dei pranzi e cene nei giorni dell’evento) e la fornitura dei vini.

Sei un produttore*?
Lettera di adesione
Modulo di adesione per iscriverti all’evento

(* proposta per i produttori di Barolo del Consorzio “i Vini del Piemonte”)

Info:
I Vini del Piemonte

e-mail: info@ivinidelpiemonte.com
Tel: +39 0173 787166