Archivio Eventi 2015

I Vini del Piemonte protagonisti al Weingala di Sils

Il 25 agosto quattordici produttori del Consorzio hanno presentato i loro vini nella prestigiosa località svizzera, nel corso di una serata interamente dedicata al Piemonte.

Evento d’eccezione organizzato dall’agenzia Stefan Keller & Partner, il Weingala è una serata enologica dedicata a una particolare zona vinicola del mondo che si tiene due volte all’anno presso il prestigioso Hotel Waldhaus, nel grazioso e incontaminato villaggio alpino di Sils, a dieci chilometri da St. Moritz, in Svizzera. Per l’occasione vengono invitati gruppi di produttori accuratamente selezionati che presentano i propri vini ai wine-lovers e ad alcuni professionisti del settore che operano nella zona.

Ricavato all’interno di un castello da favola, l’Hotel Waldhaus di Sils è un lussuoso albergo a cinque stelle, considerato il punto di riferimento in Engadina per chi s’interessa di vino ed è fra gli indirizzi di primaria importanza per chi lo produce.

Negli ultimi dodici anni hanno preso parte all’iniziativa aziende vinicole fra più importanti del mondo. In occasione dell’ultima edizione, il 25 agosto 2015, i vini piemontesi sono stati i protagonisti assoluti, con quattordici cantine del Consorzio I Vini del Piemonte a presentare una selezione dei loro migliori vini.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Ore 16.00 / 18.30 – Walking tasting: tavoli con i vini DOC e DOCG dei produttori piemontesi in degustazione (circa 150 persone presenti).

Ore 16.30 – Master Class condotta da Stefan Keller, scrittore e produttore di vino, riservata a un numero ristretto di partecipanti.

Ore 19.30 – Cena di gala con menu piemontese appositamente preparato dallo chef dell’Hotel, grande appassionato della cucina della nostra regione. La cena era accompagnata dai vini dei produttori presenti all’evento, serviti in un banco d’assaggio.

Sede:
Hotel Waldhaus
CH-7514 Sils Maria

Guarda le foto dell’evento

PRODUTTORI PARTECIPANTI:

Cadia Az. Agr. – Roddi (CN)
Crivelli – Castagnole Monferrato (AT)
Cantine Sant’Agata – Scurzolengo (AT)
Accornero Giulio e Figli Az. Agr. – Vignale Monferrato (AL)
Grasso Fratelli – Treiso (CN)
Cascina del Monastero – La Morra (CN)
Cieck – San Giorgio Canavese (TO)
Malvirà – Canale (CN)
Antichi Vigneti di Cantalupo – Ghemme (NO)
Luigi Oddero & Figli – La Morra (CN)
Paitin Az. Agr. – Neive (CN)
Drocco Luigi Az. Agr. – Alba (CN)
Le Pianelle – Egna (BZ)
Vigneti Massa – Monleale (AL)