Archivio Eventi 2017

I produttori piemontesi hanno incontrato un gruppo di importatori svizzeri a Zurigo

Giovedì 9 novembre 2017 I Vini del Piemonte ha organizzato una giornata di incontri BtoB con una decina buyers svizzeri.

Al fine di favorire l’ulteriore penetrazione delle aziende vinicole piemontesi nel mercato svizzero e fornire un contributo concreto alla ricerca di contatti professionali, giovedì 9 novembre il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha organizzato una giornata di incontri BtoB fra un gruppo di produttori consorziati e 10/15 importatori svizzeri presso il ristorante Accademia del Gusto nel centro di Zurigo.

La Svizzera è una destinazione di grande interesse per i vini piemontesi e Zurigo è una delle piazze più concorrenziali nel mercato vinicolo europeo. Ecco perché I Vini del Piemonte, forte di una pluriennale esperienza di iniziative promozionali in quest’area, ha proposto un nuovo evento con una formula innovativa, suddivisa in tre momenti distinti: una sessione di incontri BtoB, un banco d’assaggio per la degustazione libera e una wine dinner con i vini dei produttori presenti.

 

Programma della giornata:

12.00 – 12.30 >> Tavolo di discussione: presentazione delle aziende e degli operatori con l’aiuto di un moderatore; discussione su esigenze e mercato

12.30 – 13.00/13.30 >> Degustazione: walk around tasting libera

13.30 – 14.30 >> Pranzo in abbinamenti ai vini dei produttori presenti

14.30 – 15.30 >> Altri incontri BtoB