Eventi in programma

I Vini del Piemonte a BiowinExpo

Il 29-30 ottobre 2017 il consorzio di promozione prenderà parte al più grande salone della Svizzera dedicato ai vini biologici e biodinamici.

biowinexpo-2017-montreux

Al fine di incrementare e diversificare la promozione in Svizzera, I Vini del Piemonte prenderà parte a BiowinExpo, manifestazione interamente dedicata ai vini biologici e biodinamici, che si terrà il 29 e il 30 ottobre 2017 al Centre des Congrès di Montreux, sul Lago di Ginevra.

La manifestazione è aperta esclusivamente agli operatori del settore, che avranno accesso a una selezione di oltre 300 vini scelti per la loro qualità e per l’eccellenza dei metodi di viticoltura biologica e biodinamica. Il consorzio di promozione sarà presente con una delegazione di aziende vinicole piemontesi con certificazione biologica o in fase di conversione avanzata.

L’interesse e il consumo di prodotti biologici in Svizzera è in costante aumento: la Confederazione Elvetica detiene infatti il record mondiale di spesa pro-capite in prodotti biologici. La coscienza di tale interesse è alla base del lancio di BiowinExpo. Le organizzatrici, Daniela Re e Stephanie Eschler sono anche le fondatrici di Biowine, un rinomato distributore svizzero di vini biologici e biodinamici. Entrambe impegnate nella causa di uno sviluppo durabile e sostenibile attraverso la promozione di vini biologici e biodinamici, intendono dare, con il lancio di questo evento, una maggiore risonanza a questo settore biologico in espansione.

 


 

ISCRIZIONI – SPAZIO RISERVATO ALLE AZIENDE VINICOLE CONSORZIATE:
Scarica la lettera di adesione

Scarica il modulo di adesione per iscriverti all’evento

 

Info:
I Vini del Piemonte

e-mail: info@ivinidelpiemonte.com
Tel: +39 0173 787166