Eventi in programma

Il Barolo & Friends Event raddoppia in Danimarca: appuntamenti ad Aaarhus e Copenhagen

L’8 e il 9 giugno 2017 torna in terra danese l’evento di degustazione più atteso dell’anno.

Barolo&Friends-Copenhagen-2017

Evento di punta del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, il Barolo & Friends è ormai da anni un riferimento indiscusso per professionisti del settore e wine-lovers danesi, che venerdì 9 giugno 2017 affolleranno come di consueto le sale del Børsen di Copenhagen per apprezzare i vini di almeno trenta produttori piemontesi e il meglio della produzione gastronomica italiana.

Inoltre, considerata l’importanza strategica del mercato danese per i vini piemontesi, quest’anno il Barolo & Friends Event raddoppia e giovedì 8 giugno 2017 torna dopo cinque anni ad Aarhus, seconda città della Danimarca per numero di abitanti e principale porto del paese.

Entrambe le date danesi saranno patrocinate dall’Ambasciata d’Italia a Copenhagen.

IL MERCATO DANESE

Mèta strategica per i produttori piemontesi, la Danimarca è uno dei paesi nei quali il vino italiano è maggiormente conosciuto e apprezzato: la crescita costante della domanda (oltre il 50% negli ultimi 7-8 anni) ha fatto sì che l’Italia divenisse il principale esportatore di vino, davanti alla Francia.

LE EDIZIONI PRECEDENTI

Nel corso delle prime otto edizioni il Barolo & Friends Event di Copenhagen ha riscosso un grande successo sia da parte dei professionisti del settore sia da parte dei consumatori finali, registrando ogni anno circa 1.500-2000 presenze. Le aziende vinicole piemontesi che hanno preso parte alle varie edizioni sono state quasi 300 e oltre il 60% di queste ha dichiarato di aver trovato un importatore in Danimarca in seguito alla partecipazione all’evento.

L’EDIZIONE 2017

Quella di Copenhagen sarà la nona edizione consecutiva della manifestazione e sarà concentrata in una sola giornata. Come di consueto, ad ospitare il Barolo & Friends Event sarà il prestigioso Børsen Palace, antica sede della Borsa, divenuta oggi location per eventi fra le più esclusive di tutta la Danimarca. La manifestazione seguirà in buona parte la formula vincente proposta negli ultimi otto anni: una sessione riservata al trade e altre due rivolte al pubblico, con laboratori di approfondimento tematici per presentare la produzione enogastronomica del Piemonte.

Ad Aarhus sarà invece la seconda edizione, dopo cinque anni di assenza, e anche qui sono previste una sessione per il trade e una per i consumatori finali presso l’Auktionshuset, edificio storico nel cuore della città.

Programma Barolo & Friends Event – Aarhus, 8 giugno 2017:

10.30 / 14.30: Walk Around Tasting riservata al settore trade
15.30 / 19.30: Walk Around Tasting rivolta al pubblico

BIGLIETTI:
Sessione pubblico(15.30 / 19.30): 350 DKK

Programma Barolo & Friends Event – Copenhagen, 9 giugno 2017:

12.00 / 15.30: Walk Around Tasting riservata al settore trade
16.00 / 18.15: Walk Around Tasting rivolta al pubblico (prima sessione)
18.45 / 21.00: Walk Around Tasting rivolta al pubblico (seconda sessione)

BIGLIETTI:
Prima sessione (16.00 / 18.15): 333 DKK acquista i biglietti online!
Seconda sessione (18.45 / 21.00): 444 DKK acquista i biglietti online!

 


ISCRIZIONI – SPAZIO RISERVATO ALLE AZIENDE VINICOLE CONSORZIATE:
Scarica la lettera di adesione

Scarica il modulo di adesione per iscriverti all’evento

Info:
I Vini del Piemonte

e-mail: info@ivinidelpiemonte.com
Tel: +39 0173 787166

 

stellone
Con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Copenhagen