Eventi in programma

I Vini del Piemonte al “Progetto Vino” di Collisioni

A seguito della positiva esperienza dello scorso anno, il consorzio di promozione organizza nuovamente un seminario per le aziende piemontesi nell’ambito del Progetto Vino 2017.

progetto-vino-collisioni-2017-header

Dal 14 al 17 luglio 2017 torna a Barolo il “Progetto Vino”, ideato dal giornalista e direttore scientifico di Vinitaly Ian D’Agata nell’ambito del Festival Agrirock “Collisioni”, considerato ormai dai media nazionali e internazionali l’evento più innovativo negli ultimi dieci anni in Italia.

Anche quest’anno il “Progetto Vino” comprende degustazioni e incontri dedicati alle etichette e alle denominazioni e brevi seminari rivolti a critici e importatori provenienti da tutto il mondo. Un progetto ambizioso che lo scorso anno ha ospitato oltre 70 esperti da 11 Paesi del mondo per un totale di oltre 60 eventi tra degustazioni, incontri con i produttori e visite in azienda.

A seguito di questo successo e con lo scopo di aumentare le attività promozionali in Italia e nel nostro territorio, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte proporrà di nuovo un seminario di degustazione all’interno del Progetto Vino 2017, che sarà progettato insieme a Ian D’Agata e al team di Collisioni. Un’occasione straordinaria per le aziende vinicole, che avranno l’opportunità di farsi conoscere da alcuni dei più autorevoli critici vinicoli e giornalisti al mondo.

Per saperne di più sul Progetto Vino 2017 e sugli ospiti di questa edizione, clicca qui.

Il seminario organizzato da I Vini del Piemonte è riservato alle aziende vinicole consorziate e ogni cantina potrà presentare un vino della propria produzione.

 


 

ISCRIZIONI – SPAZIO RISERVATO ALLE AZIENDE VINICOLE CONSORZIATE:
Scarica la lettera di adesione

Scarica il modulo di adesione per iscriverti all’iniziativa

Info:
I Vini del Piemonte

e-mail: info@ivinidelpiemonte.com
Tel: +39 0173 787166